Frescobaldi su WeChat quale pioniere in Cina
L’industry enologica nostrana corteggia il Dragone partendo da una dichiarata, duplice, passione: il vino di qualità e l’e-commerce, un canale che in Cina rappresenta circa il 30% nella vendita totale di vino (fonte: Nomisma).
Sulla scìa di questo crescente entusiasmo enodigitale, uno dei più longevi e rappresentativi nomi del vino italiano si fa portabandiera su WeChat, piattaforma da oltre un miliardo di utenti attivi al mese, che da oggi potranno stappare anche Frescobaldi: un brand con un heritage unico, che si intreccia con la storia millenaria dei Frescobaldi, una delle più influenti famiglie fiorentine da oltre 7 secoli, con oltre 1300 ettari di vigneti in Toscana e otto tenute situate in zone naturalmente vocate alla produzione di vini pregiati DOCG, DOC e IGT.
L’apertura dell’Official Account Frescobaldi è l’importante traguardo giunto al termine di un percorso strutturato che, non a caso, si chiama China Digital Roadmap, per guidare il posizionamento del brand sul mercato cinese e costruire la notorietà necessaria a sostenere iniziative “drive-to-store”, integrando canali digitali e tradizionali. Una roadmap completa e lungimirante, perfettamente calibrata in ogni step, dallo studio dello scenario culturale ed economico di partenza alla strategia go-to-market, strutturata attraverso il presidio della piattaforma WeChat e la creazione di contenuti ad hoc per il target cinese. Un approdo inedito per un brand storico che punta da subito a guidare un mercato dall’enorme potenziale per il vino italiano.
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