Chef Mattia Terenzi, c'è un Campione sulla cresta dell'Onda... Blu

 di Marco Valeriani 😊

La stoffa del Campione c'è tutta. Così come la consapevolezza del dover accrescere ancora il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze. Unita alla perseveranza derivata da una lunga frequentazione del mondo sportivo. In particolare di quello che ha regalato alla Romagna, all'Italia e al mondo intero, Assi del calibro di Marco Pantani: il ciclismo.


- Chef Mattia Terenzi accanto alla gigantografia che ritrae Maurizio Campedelli -

Mattia Terenzi, - 28 anni, sposato, un figlio - è il giovanissimo Chef del ristorante Onda Blu di San Mauro Mare (nel comune di San Mauro Pascoli e nella provincia di Forlì-Cesena), locale con i piedi quasi immersi nella sabbia e dove tradizione e artigianalità si fondono in un ambiente d'impatto, in cui il colore predominante è il bianco.

Baffetti curati - ricordano il grande Gigi Proietti del film "Febbre da Cavallo" - occhi vispi e ricchi di scintilla creativa, Chef Terenzi è qui che ha creato il suo mondo, sorretto dalla famiglia, dalla sua Brigata - altrettanto giovane - e da chi ha creduto in lui, il patron dell'Onda Blu Maurizio Campedelli.


Chef Terenzi e la Brigata dell'Onda Blu al completo

ItaliaSapore.it l'ha incontrato, realizzando la videointervista (tutta in presa diretta) che vi proponiamo con l'auspicio di tornare a ritrovarlo quando sulla porta d'ingresso dell'Onda Blu brillerà la prima Stella Michelin.


Chef Mattia Terenzi


Una meravigliosa Ricciola pronta per essere cucinata


RISTORANTE ONDA BLU



GUARDA LA VIDEO INTERVISTA





Commenti

Visualizzazioni totali