Cesari, goduriosi i panettoni della pasticceria riminese: anche in Limited Edition per L'Ubriaco
Si fa presto a dire: “Mi suggerisci un buon panettone di Natale?”. Anche se in Romagna non c’è la Madonnina del Duomo a ispirare pasticceri e fornai, la tradizione del dolce tipico delle festività viene rispettata.
La nostra è una terra che con il cibo ha un legame profondo e indissolubile. Quasi carnale; perché è la passione a muovere mani e muscoli. Intelletto e cuore. Nel peregrinare da semplici assaggiatori, ci siamo imbattuti, qualche settimana fa, nei panettoni edizione 2022 della Pasticceria Cesari di Rimini. Una bella sorpresa. Un tocco d’innovazione a cui non sottrarsi (siamo golosi!).
Cesari è una realtà storica del Riminese e come recita nel suo “incipit” è la pasticceria di quartiere - la zona, per capirci meglio, è quella del Borgo San Giuliano, un po più spostati verso le Celle, ndr -. Il luogo sicuro dove le persone si rifugiano per un momento di pace e delizie”.
“Quest’anno - raccontano - abbiamo voluto omaggiare e persone che da 50 anni ci scelgono con fiducia. Una dedica a loro e, ovviamente, a Rimini. Ogni panettone rappresenta una caratteristica delle personalità più tipiche della Riviera”.
Il più coccolato dalle nonne e dalle mamme, E Mi’ Bel è un panettone classico. Davvero buono, soffice e dal gusto che dà piacevolezza. Invita al bis.
Il più “bono” della Riviera è invece Il Gettonato - panettone al cremoso di pistacchio.
L’appassionato della tintarella è, di contro, L’Abbronzato - panettone ai tre cioccolati (potremmo dire luverioso da matti).
“Si è pensato anche al panettone dedicato a chi ama far festa. Ecco, allora, Il Su Di Giri - panettone al caramello e caffè. Non poteva poi mancare Il Ruffiano - panettone all’albicocca, cioccolato bianco e fava tonka”.
Ma le sorprese di Natale non finiscono qui. “Abbiamo voluto arricchire la nostra proposta di panettoni con una Limited Edition. Unendo il classico con il must dei dessert romagnoli: la zuppa inglese. È nato così L’Ubriaco. Da sempre Cesari è riconosciuto per la qualità e la bontà dei prodotti. Ai valori classici si affianca, già da qualche tempo, la ricerca dedicata alle nuove tendenze; lasciando spazio alla creatività dei giovani che vivono il laboratorio di questa attività ultradecennale”.
mar.val.
Pasticceria Cesari
Viale XXIII Settembre, 1845
Rimini (Rn)
tel. 0541.53855
Commenti
Posta un commento