Ambra del Mare, la cozza romagnola brilla in tavola con lo Chef Francesco Aquila

La cozza bellariese “Ambra del Mare” pronta a risplendere in tavola con lo show cooking dello Chef Francesco Aquila.


Il sapore del mare è servito in tavola, a Bellaria Igea Marina, con lo show cooking dello Chef Francesco Aquila. 
Il vincitore di Masterchef 10, durante la serata di giovedì 8 giugno dedicata ai giornalisti della stampa nazionale e agli addetti ai lavori, presenterà all’Insolito Beach Caffè di Igea Marina una gustosa ricetta promuovendo la cozza bellariese “Ambra del Mare”. 

 
- Chef Francesco Aquila - 

Il piatto andrà a esaltare il pregiato prodotto ittico presentato ufficialmente sul mercato con il marchio “Ambra del Mare. L’idea nasce da un’intuizione di Manolo Bianchini e la sua agenzia di comunicazione, in collaborazione col presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi successivamente a un record registrato nel 2017 quando ristoranti, alberghi e privati coordinati dalla Fondazione, consumarono  40 quintali di cozze bellariesi; da qui lo spunto per creare un brand utile a distinguerla sul mercato.  


Presenti all'evento due produttori: Enor Benedetti e Massimo Zanini del vivaio “Bellaria Mitili”.


L’evento sarà accompagnato dalla musica di Chiara Bartoletti Stella, cantante e docente di Rumore BIM Festival, con al pianoforte il Maestro Alberto Salimbeni. A collaborare assieme allo Chef Franceso Aquila, lo staff del Blu Suite Hotel capitanato dallo Chef Giovanni Maniaci.

Commenti

Visualizzazioni totali